• Spedizione gratuita in Italia per spesa minima di € 70,00
  • Richiedi subito un kit di campioni omaggio!
DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.


MODALITÀ E TEMPI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto e di ricevere il rimborso del prezzo anche se il prodotto non presenta vizi.
Questo diritto è soggetto a determinate condizioni e limitazioni (si prega di leggere qui di seguito).


L'esercizio del diritto di recesso può essere effettuato con una delle seguenti modalità:


  • comunicato al numero di telefono: (+39) 393 8311297;

  • tramite email all'indirizzo info@sardegnaprofumi.com;

  • tramite lettera raccomandata A/R da inviarsi all'indirizzo Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro - Reg. Ungias Galantè - 07041 Alghero (SS);

  • utilizzando il modulo contatti disponibile sul sito alla pagina omonima;


Il diritto di recesso è sottoposto alla condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e sia riconsegnato nel suo imballaggio originale.
Il prodotto dovrà essere restituito, a mezzo corriere GLS, a Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro nel suo imballaggio originale.
Il cliente che esercita il diritto di recesso deve restituire i beni acquistati senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.
Nel caso di annullamento di un ordine per esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono ad esclusivo carico del cliente, a meno che il prodotto non risulti difettoso o inviato da Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro per errore.


Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo


Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro
Reg. Ungias Galantè
07041 Alghero (SS) – Italia


il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.


MODALITÀ E TEMPI DI RIMBORSO AL CLIENTE DEL COSTO DEL PRODOTTO E DELLE SPESE DI SPEDIZIONE

Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • contanti alla consegna

  • bonifico bancario

Officina Profumiera Sarda di Aprea Mauro procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carte di Credito o PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente overo uno storno della transazione.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (Prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura del corpo, trucco e altri cosmetici).
Invitiamo il Cliente a prendere ragionevole cura del prodotto prima di restituirlo - in particolare, i prodotti non devono essere stati danneggiati.